• oculista
  • oculista bambini
  • oculista adulti

Visite oculistiche per i più piccoli

visita oculistica per bambini

La prima visita oculistica ai bambini dovrebbe essere fatta entro l'anno di età e, qualora l’obiettività risulti normale, si può effettuare la seconda intorno ai 3/6 anni. Lo Studio Oculistico Vadalà dispone di un'attrezzatura di ultima generazione per l’esecuzione degli esami di diagnostica anche per i più piccoli.

Sintomi di allerta
Se il bambino è infastidito dalla luce, strizza spesso gli occhi o si avvicina eccessivamente gli oggetti al viso, è bene contattare subito un oculista. Nel caso, invece, dei neonati, bisogna procedere con la massima urgenza se presentano una pupilla bianca, deviano improvvisamente un occhio, sono soggetti a continua lacrimazione oppure hanno subito un trauma cranico. Lo stesso trattamento va adottato nei bambini prematuri e, in maniera particolare, in quelli che sono stati sottoposti a ossigenoterapia.

Strabismi manifesti e latenti
Lo Studio Oculistico Vadalà è il centro medico giusto a cui rivolgersi per la visita oculistica a bambini che presentano problemi di strabismo sia manifesti che latenti. La tempestività in questi casi è fondamentale. L’oculista, infatti, esamina i distretti oculari al fine di escludere cause come cataratta e glaucoma congeniti, patologie retiniche o patologie endocraniche. Quando lo strabismo è determinato da un’anomalia refrattiva, vengono prescritti gli occhiali con o senza terapia oculistica.

Patologie

Lo Studio Vadalà si occupa anche di attività di tipo chirurgico in regime di day surgery e day hospital. Le patologie dell'occhio trattate sono molte

- cataratta dell'adulto;
- glaucoma;
- trapianto di cornea;
- cataratta congenita;
- glaucoma congenito;
- strabismo;
- chirurgia della ptosi;
- chirurgia refrattiva (miopia, ipermetropia e astigmatismo).

Lo studio oculistico Vadalà esegue:

- Visite oculistiche per adulti;
- Visite oculistiche per bambini;
- Topografia corneale;
- OCT - Studio delle Maculopatie
- Laser terapia per patologie retiniche;
- Chirurgia refrattiva (Miopia - Ipermetropia - Astigmatismo)


CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ
Il prezioso lavoro svolto dal Dott. Antonino Vadalà ha fatto sì che lo Studio Vadalà ricevesse, in data 16/02/2007, la certificazione di qualità dalla CERSOI.

Studio di ROMA

ANTONINO DR. VADALA'
Via De Vecchi Pieralice 44 - 00167 Roma (RM)
COD.FISC. VDLNNN71H30H501S

Tel. +39 06 6381682
studiooculisticovadala@gmail.com

ANTONINO DR. VADALA' OCULISTA | SNC, Via Cesaia O Della Piana - Ponte Rio - 06059 Todi (PG) - Italia | P.I. VDLNNN71H30H501S | Cell. +39 389 1190378 | studiooculisticovadala@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy